Image and video hosting by TinyPic
Oo.forum.contro.anoressia.bulimia.e.obesità.oO

A_REPLY
La modella shock, di Oliviero Toscani
view post Posted on 11/4/2009, 14:48P_QUOTE

Fra 6 troppo importante<3 tua Vero. Image and video hosting by TinyPic

Group: Admin founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 17:37

si questa sensazione l'ho presente... e appunto x questo so ke nn si guarisce solo ricominciando a mangiare normalmente... x lo stesso motivo x cui anke una xsona di fisico ''normale'' può soffrire di questa malattia... xò insomma... se fai una pubblicità contro l'anoressia... almeno dì tt la verità... cioè... dire tutto quello ke aveva da dire... nn solo ke stava ricominciando a mangiare... ma anke tt quello ke ci sta dopo... x esempio raccontare ke una parte di lei vuole ancora rimanere anoressica... e ke quindi la lotta nn è solo col cibo... ma cn se stessa... cn la sua mente divisa...

23/11/2009 - HAPPY 17TH BIRTHDAY MY LITTLE BIG BEAUTIFUL STAR!!! I LOVE U MILEY! ♥

image
set by me

♥ MILEY SEI E SARAI LA MIA STELLINA PER SEMPRE ♥

image

Sei anche tu un/una VERO/VERA fan di Miley?
Dopo le sue foto "scandalo" (che non sono per nulla scandalose!!!) la supporti ancora e non l'hai abbandonata come molti/molte hanno fatto nel momento in cui aveva più bisogno di supporto?
Bene: copia ed incolla nella tua firma!!!

follow me on Twitter
----------> http://twitter.com/Xx_LoveMiley_xX <----------

il mio blogfree
-------------------->
http://hugemileyfan.blogfree.net/ <--------------------

anche tu adori Pui San Tsang? il talento della danza classica scoperto da 'Academy' quest'anno, e già ''acquistato'' dal balletto dell'Arena di Verona? allora il posto giusto per te è questo!

----------> image <----------

Per vedere il mio netlog... clikka qui -----> http://it.netlog.com/Oo_little_dancer_oO <-----

image

image

kasinista da sabato 01/03/2008 ore 14.26

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/4/2009, 14:10P_QUOTE

Millennium Member

Group: Utente del Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:45

CITAZIONE (Oo.Coco.oO @ 2/4/2009, 14:19)
... anke se purtroppo neanke cn questa ipotetica legge si potrà sconfiggere la malattia... certo... nn si vedranno + in TV e sulle passerelle modelli di fisico anoressico... ma x tanti il tt nn ha nnt a ke vedere cn la moda e la tv... e quindi putroppo molti continueranno ad ammalarsi... certo... sarebbe un inizio... ma kissà se si farà mai qualcosa di simile...

Una legge non serve per debellera la malattia, ma per tutelare la salute delle persone che lavorano; quello che si vede nel mondo della moda è un vero e proprio sfruttamento.

CITAZIONE (Giu£in@ @ 9/4/2009, 16:50)
Il cartellone non è di molti anni fa e se anche fosse stato l'inizio mi viene da dire che allora è stato un inizio catastrofico....ribadisco che comunque anche ai giorni d'oggi ci sia molta ignoranza su queste patologie.

Ma se non avesse fatto niente, l'ignoranza sarebbe minore?
Certo, è più utile un sito come questo, o le conferenze, che non un cartellone/provocazione.
Toscani ha fatto in modo che se ne parlasse (almeno per un po'), se ne parlano, si ha la possibilità di capire qualcosa.

CITAZIONE (Giu£in@ @ 10/4/2009, 15:31)
Isabel purtroppo non ci pensa minimamente di uscirne.

Forse Isabel è lacerata; ma una cosa mi è venuta in mente quando ho visto anche altre foto di lei in costume che posava come una modella, mi ha fatto pensare che in lei ci sia un po' di narcisismo, nonostante abbia detto che il suo corpo è ripugnante.

imageimageimageimageimageimageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/4/2009, 15:58P_QUOTE

...Bisogna rispettare il dolore che non ha parole,il diritto che non ha difese...

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 13:10

CITAZIONE (Melko @ 13/4/2009, 15:10)
CITAZIONE (Giu£in@ @ 9/4/2009, 16:50)
Il cartellone non è di molti anni fa e se anche fosse stato l'inizio mi viene da dire che allora è stato un inizio catastrofico....ribadisco che comunque anche ai giorni d'oggi ci sia molta ignoranza su queste patologie.

Ma se non avesse fatto niente, l'ignoranza sarebbe minore?
Certo, è più utile un sito come questo, o le conferenze, che non un cartellone/provocazione.
Toscani ha fatto in modo che se ne parlasse (almeno per un po'), se ne parlano, si ha la possibilità di capire qualcosa.

Toscani ha fatto in modo che si parlasse di LUI e del suo cartellone,non delle patologie.E così purtroppo è stato.

CITAZIONE (Melko @ 13/4/2009, 15:10)
CITAZIONE (Giu£in@ @ 10/4/2009, 15:31)
Isabel purtroppo non ci pensa minimamente di uscirne.

Forse Isabel è lacerata; ma una cosa mi è venuta in mente quando ho visto anche altre foto di lei in costume che posava come una modella, mi ha fatto pensare che in lei ci sia un po' di narcisismo, nonostante abbia detto che il suo corpo è ripugnante.

Ma in ogni anoressica c'è ovviamente del narcisismo...la strumentalizzazzione del proprio corpo "ripugnante" è il primo sintomo della patologia....lei considera il suo corpo SPLENDIDAMENTE ripugnante.
Per quanto lacerata,a maggior ragione se uno non ne può davvero più di stare nella m***a,si fa aiutare con umiltà.Questo significa che in lei prevale la parte di godimento nello stare nel sintomo,non che non sta male,intendiamoci.

...Chi dimentica il proprio passato è destinato a riviverlo....

“L'infinita sofferenza non ha bisogno di etichette esterne... esiste e basta. E non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perché non si vede!”

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/4/2009, 14:38P_QUOTE

CITAZIONE (Giu£in@ @ 14/4/2009, 16:58)
Ma in ogni anoressica c'è ovviamente del narcisismo...la strumentalizzazzione del proprio corpo "ripugnante" è il primo sintomo della patologia....lei considera il suo corpo SPLENDIDAMENTE ripugnante.
Per quanto lacerata,a maggior ragione se uno non ne può davvero più di stare nella m***a,si fa aiutare con umiltà.Questo significa che in lei prevale la parte di godimento nello stare nel sintomo,non che non sta male,intendiamoci.

su questo sn xfettamente d'accordo... è così... e lei se la pensa proprio cm hai detto... cioè ke nn ci pensa minimamente ad uscirne... allora vuol dire ke è ancora profondamente malata

23/11/2009 - HAPPY 17TH BIRTHDAY MY LITTLE BIG BEAUTIFUL STAR!!! I LOVE U MILEY! ♥

image
set by me

image

Dopo le sue foto "scandalo" (che non sono per nulla scandalose!!!) la supporti ancora e non l'hai abbandonata come molti/molte hanno fatto nel momento in cui aveva più bisogno di supporto?

follow me on Twitter

il mio blogfree
-------------------->

anche tu adori Pui San Tsang? il talento della danza classica scoperto da 'Academy' quest'anno, e già ''acquistato'' dal balletto dell'Arena di Verona? allora il posto giusto per te è questo!

Per vedere il mio netlog... clikka qui -----> http://it.netlog.com/Oo_little_dancer_oO <-----

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 19/4/2009, 17:44P_QUOTE

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 13:13

OMG
Io a volte vorrei essere anoressica ^^"

image
image

CITAZIONE

Amore...ti amo da morire.<3 Sei tutta la mia vita..non mi lasciare mai.
Con te è tutto morbido,litigare è il massimo..mi fai ridere quando urli un po'..Vivere con te è musica.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/4/2009, 17:59P_QUOTE

t assicuro ke è bruttissimo... all'inizio t intriga quel mondo... appena incominci nn vedi l'ora di vedere i risultati... x quanto sia difficile nn mangiare ci riesci xkè vuoi essere magra a tt i costi... e + nn t arrendi + la malattia si impossessa della tua mente... mi xmtto di dire queste cose xkè io lo sono stata... e x quanto mi piacesse il mio fisico allora... è stato il xiodo + buio della mia vita... nn tornerei mai indietro... x nulla al mondo... anke xkè in fondo... nn è veroke mi piaceva il mio fisico... xkè anke se riconoscevo di essere dimagrita... volevo esserlo di +... e quindi in fondo nn ero mai soddisfatta... quante ore passate davanti al pc sui blog pro ana... x scambi di consigli... comunicazioni di successi e insuccessi cn le xsone ke la pensavano cm me... le unike cn le quali sono riuscita ad avere un 'dialogo' in quel xido... e questo penso già faccia capire come fosse il rapporto cn gli altri... se x quel xido il dialogare era lo scrivere diete... numeri e qualk altra parola cn xsone ke n conoscevo affatto... x uscirne poi... c'è vuoluto tanto di quel tempo... nn volevo arrendermi... nn volevo seguire mezzo dei consigli ke la psicologa e la nutrizionista mi davano... e poi... i casini cn i miei x andarci! la prim volta soprattutto!!! mia sorella ke era all'asilo cosa ha dovuto vedere!!! odio ricordare quel xiodo... ma in fondo ne devo parlare... altrimenti nn avrei creato questo forum... ke ho inizializzato apposta x tentare d diffondere l'idea contraria di quei blog nei quali passavo il mio tempo libero...

image
set by me

image

follow me on Twitter

il mio blogfree
-------------------->

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 20/4/2009, 10:18P_QUOTE

Millennium Member

Ma se da un lato è deprecabile che Toscani abbia fatto una selezione; dall'altro ..... non è corretto rimenare perplessi che delle anoressiche abbiano partecipato e una selezione per una campagna pubblicitaria?

CITAZIONE (Oo.Coco.oO @ 19/4/2009, 18:59)
... quante ore passate davanti al pc sui blog pro ana... x scambi di consigli... comunicazioni di successi e insuccessi cn le xsone ke la pensavano cm me...

C'erano parecchie persone sul quel forum? <_<

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 13:35P_QUOTE

...Bisogna rispettare il dolore che non ha parole,il diritto che non ha difese...

CITAZIONE
Ma se da un lato è deprecabile che Toscani abbia fatto una selezione; dall'altro ..... non è corretto rimenare perplessi che delle anoressiche abbiano partecipato e una selezione per una campagna pubblicitaria?

Assolutamente no.In ognuna di loro c'era del narcisismo anoressico e soprattutto la gara a chi sta peggio con mille confronti reciproci su cibo e corpo.

Volevano vedere se erano magre davvero,se le avrebbero scelte.Volevano esibire la loro magrezza,il loro SPLENDIDO corpo massacrato.

CITAZIONE
CITAZIONE (Oo.Coco.oO @ 19/4/2009, 18:59)... quante ore passate davanti al pc sui blog pro ana... x scambi di consigli... comunicazioni di successi e insuccessi cn le xsone ke la pensavano cm me...

C'erano parecchie persone sul quel forum?

Purtroppo i siti pro ana sono molto visitati.Anche se non scrivono,molte ragazze vanno li solo per prendere consigli malati.Fortunatamnete molti ne hnno eliminati.

“L'infinita sofferenza non ha bisogno di etichette esterne... esiste e basta. E non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perché non si vede!”

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:37P_QUOTE

CITAZIONE (Giu£in@ @ 20/4/2009, 14:35)
CITAZIONE
CITAZIONE (Oo.Coco.oO @ 19/4/2009, 18:59)... quante ore passate davanti al pc sui blog pro ana... x scambi di consigli... comunicazioni di successi e insuccessi cn le xsone ke la pensavano cm me...

C'erano parecchie persone sul quel forum?

Purtroppo i siti pro ana sono molto visitati.Anche se non scrivono,molte ragazze vanno li solo per prendere consigli malati.Fortunatamnete molti ne hnno eliminati.

quoto

image
set by me

image

follow me on Twitter

il mio blogfree
-------------------->

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 3/5/2009, 22:27P_QUOTE

Millennium Member

Questa testimonianza mi sembra significativa.
La posto qui, perchè un attimo prima il conduttore fa riferimento al manifesto di Toscani.

“Volevo scomparire, morire!”
il voler “scomparire” è pensato come la volontà di raggiungere la “perfezione”, a me invece sembra il contrario; poiché le ragazze sono assillate da modelli irraggiungibili, presentati come la “perfezione”, reagiscono cercando di allontanarsi all'infinito da quel modello, come se fosse una sorta di ripicca o protesta; non che vogliano assomigliare a una modella, è tutto un mondo che agisce; rifiutano questo mondo, quindi vogliono morire.
Non vorrei fare lo psichiatra da strapazzo :D, questa è solo la mia impressione.
Comunque sia, questi comportamenti sono frutto di una personalità debole, non a caso sono quasi tutte adolescenti, o addirittura pre-adolescenti.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/5/2009, 13:23P_QUOTE

innanzitutto... grazie del video! poi... già è vero... hai ragione... in fatto è ke ci possono essere diverse cause... x qualcuno possono essere tt assieme... x qualcun altro solo una... io quando mi sn ammalata... nn volevo assolutamente morire! anzi! volevo (e voglio :D) fare la ballerina! ed è x un sogno... ke è iniziato l'incubo... facendo danza da tanto e nn essendo longilinea ma normilinea... avevo dei muscoli alle gambe enormi... e pur avendo il ventre ''piatto'' nn dava quell'impressione di ''lunghezza'' ke davano invece quelli delle mie ballerine preferite... i miei modelli da seguire... cmq... una delle cause + comuni... è certamente quella del video... cmq... è verissimo! questa malattia colpisce le persone deboli... anke se... attenzione! nn x forza adolescenti e pre-adolescenti... ma anke adulti! io ho conosciuto donne di quasi trent'anni sui siti pro-ana! =(

image
set by me

image

follow me on Twitter

il mio blogfree
-------------------->

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 4/5/2009, 15:56P_QUOTE

Sono contenta che tu abbia postato proprio quel video.... io conosco quella ragazza,è una mia carissima amica ed è guarita.

Chi si ammala ha una particolare sensibilità... la propria identità è soffocata dalle dinamiche e poi dalla patologia...e purtroppo queste malattie colpiscono dai 3 ai 60 anni....

Io personalmente volevo scomparire lentamente giorno dopo giorno pensando che all'esterno si doveva vedere quanto stavo male...e se per farlo dovevo raggiungere la morte non me ne fregava niente,anzi...
non è che un giorno ti svegli e ti dici "VOglio morire allora non mangio più"....
inizi a vivere solo per quello...pensando che la tua unica felicità sia solo quella di dimagrire sempre più....poi la depressione si fa sempre più forte...e con lei la voglia di morire....

image

P_MSG P_EMAIL Top
26 replies since 22/3/2009, 16:19

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Dreamy Skin designed by Veralya of Art Pieces